La settimana appena conclusa ci ha visto letteralmente sommersi di notizie. Nuovi collaboratori stanno arrivando, a integrare la già agguerrita squadra. Ma siamo sempre aperti a nuove proposte. Le idee e le opportunità non mancano.
Tecnicamente è una notizia della scorsa settimana. Ma ricordiamo ancora con commozione di essere dovuti andare online con una edizione straordinaria, per comunicarvi la morte di un grande della letteratura fantastica italiana, Lino Aldani.
Addio a Lino Aldani
Una edizione straordinaria per una di quelle notizie che non avremmo mai voluto riportarvi, come tributo a un grande della letteratura fantastica, che se n'è andato per il suo ultimo viaggio.
LeggiQuesta settimana ha visto la conferma della nuova partnership tra Walden e Fox nella produzione dei prossimi capitoli delle Cronache di Narnia.
La Fox proseguirà le Cronache di Narnia
Come si prevedeva la Fox si è assunta l'onere di continuare le Cronache di Narnia, dopo che la Disney aveva rinunciato a produrre il terzo film della serie.
LeggiNon crediate che non seguiamo con un po' di disappunto la "telenovela Stephenie Meyer". La stampa internazionale ci bagna il pane, e noi puntualmente riportiamo quanto arriva dall'estero.
Un nuovo progetto per Stephenie Meyer
La Meyer torna all'opera dopo la fuga di notizie su Midnight Sun
LeggiMa abbiamo parlato, e con molta soddisfazione, anche dei progetti cinematografici che coinvolgono le opere di Neil Gaiman.
The Graveyard Book e Sandman, Gaiman sempre più risucchiato dal mondo di celluloide
Mentre l'ultimo lavoro di Neil Gaiman diventerà un film diretto da Neil Jordan sfuma ancora una volta l'adattamento della storia di Sogno e gli Eterni
LeggiPurtroppo registriamo anche che i venti di crisi coinvolgono il settore del fantastico.
Un'altra rivista chiude
Mancano riviste dedicate al fantastico, e si leggono poco i racconti in Italia? Le cose non sono così rosee nemmeno altrove
LeggiIn ogni caso riscontriamo con piacere che c'è chi ha il coraggio di esporsi nell'arena dei romanzi fantasy. Il "nostro" Luca Azzolini, che dimostra un bel coraggio a cimentarsi nella narrativa, proprio nel settore che lo vede coinvolto come redattore.
Il Fuoco della Fenice, l’esordio fantasy di Luca Azzolini
Saprai controllare il tuo potere? Arriva in libreria, il 19 febbraio, un nuovo esordio nel mondo del fantasy italiano. Un romanzo in bilico fra urban-fantasy e antiche leggende. L'avventura di una giovane ragazza il cui passato è scritto nelle stelle, fissato dal destino in una sfida che aspetta soltanto di essere colta.
LeggiKung Fu Panda, il film d'animazione prodotto dalla DreamWorks, ha fatto incetta di prestigiosi premi, gli Annie Awards.
Kung Fu Panda batte Wall-E
Il film d'animazione campione d'incassi, prodotto dalla Dreamworks, ha ottenuto 15 premi nell’ambito degli Annie Awards.
LeggiDopo la risoluzione delle questioni legali, si torna a parlare solo del film, e quindi Zack Snyder prende la parola in merito al suo Watchmen.
Watchmen: Zack Snyder rilancia
Le prime dichiarazioni di Snyder dopo l'accordo che mette la parola fine alla lunga battaglia legale per i diritti di distribuzione di Watchmen
LeggiVi abbiamo mostrato il trailer tridimensionale del prossimo film d'animazione DreamWorks, Aliens vs Monsters.
Trailer in 3-D per Monster vs Aliens
A meno di due mesi dal debutto cinematografico del film animato esce un nuovo trailer, tridimensionale!
LeggiAbbiamo riflettuto pacatamente sull'esclusione del Cavaliere Oscuro dalle nomination più prestigiose dei premi Oscar.
Chi detesta il Cavaliere Oscuro?
Non è andata molto bene per il film di Nolan, 8 candidature, ma a parte quella di Heath Ledger, nessuna nelle categorie più prestigiose. Sulla base di alcune riflessioni pubblicate da SciFi Wire, aggiungiamo qualche considerazione in più.
LeggiLa nostra responsabile del settore recensioni, Martina Frammartino, torna in prima linea con una bella recensione del nono romanzo del ciclo della Ruota del Tempo, di Robert Jordan.
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID