È stato pubblicato online l'undicesimo dietro le quinte di Watchmen, diretto da Zack Snyder. Il nuovo video mostra come il team guidato dal regista abbia lavorato per rendere credibile sullo schermo il personaggio di Rorschach, interpretato da Jackie Earle Haley.
L'attore statunitense, nato nel 1961, è stato candidato all'Oscar nel 2006 per il film Little Children. Precedentemente era già noto per aver interpretato Kelly Leak, il giocatore di baseball motociclista e fumatore, in Che botte se incontri gli orsi e nei suoi sequel.
Nel fumetto Walter Kovacs, alias Rorschach, è un giustiziere violento e solitario, introverso fino quasi all'autismo.
La maschera di Kovacs è realizzata in un tessuto speciale, inventato dal Dr. Manhattan, composto da due strati di lattice con in mezzo un liquido nero viscoso che, essendo sensibile al calore e alla pressione, forma delle macchie sempre diverse a seconda dell'espressione facciale, ricordando appunto il test di Rorschach.
La complessa trasformazione da eroe "normale", alla Spider-Man per intenderci, attento a non uccidere, a violento vigilante, è uno dei tanti tasselli narrativi che gli appassionati sperano non siano stati alterati dal film. L'intera storia del personaggio è ricostruita nel fumetto mediante efficaci flashback.
[[MDV:325]]
28 commenti
Aggiungi un commentoQuando mi deciderò A rileggere quello che scrivo eviterò certe figure ops:
Semmai saranno inevitabili i clichè registici di Snyder( ottimi , se non originali espedienti grafici e precaria sostanza ) , ma si potrebbe sperare in un adattamento meno banale di quanto ci si aspetti ; dovrà esserlo , se non si vuole rischiare un ennesimo polpettone ritrito di natalità fumettistica( ma che dell 'opera preserva solo il nome ),oramai ampiamente saggiato dal pubblico. Insomma, non si punti a una ripresa postuma all'Hulk di Ang Lee , ma stavolta, buona parte del successo potrebbe dipendere da una caratterizzazione con i controcogl...fiocchi
Comunque sia , dato che la pubblicità è l'anima del commercio, metà del lavoro di adescamento sarà sicuramente da imputarsi all' invasamento promozionale
E l'aria si fece profetessa igiuriosa di pomposa gloria
Ma dai.. scherzavo. Lo so che è una distrazione
Io non credo sia una questione di regista. Quello che ho detto vale a prescindere da chi gestirebbe il film.
...noooooperfavorenooo, pure i cessi di Watchmen, noooo D
In effetti, ogni tanto, mi sento un po' nerd paranoica Watchmen, insieme a pochissimi altri, è in cima alla mia personale classifica dei preferiti in assoluto, per questo le aspettative sono altine.
Probabile che non ne abbia mai sentito parlare, però non è detto che non impatti qualcosa, anche piccola. Nell'immaginario comune, anche chi non è andato oltre Topolino, ha un minimo di concetto base del supereroe. Se non altro, si è fatto un'esperienza con i vari film a tema. E tutti i film a tema, chi più chi meno, hanno il classico finale: abbiamo sconfitto il cattivo di turno, siamo tutti salvi, se anche abbiamo dimostrato segni di cedimento dalla retta via ora siam tornati, vogliamoci bene e così via.
Quando ho chiuso l'ultima pagina di Watchmen - e non mi importa del destino del suo diario, non mi basta - ho provato una grande rabbia. Di quelle cattive e disilluse. Ecco, se la fedeltà è stata quasi maniacale, sono proprio curiosa di vederne l'effetto
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID