Bando alle false modestie, è sempre più arduo effettuare una selezione del meglio della settimana. Non perchè non manchino le notizie di qualità, anzi. La tentazione sarebbe quella di mettere in questo spazio i link a tutte le notizie della settimana.
Come avrete notato, data la mole di notizie da smaltire, usciamo anche al sabato e alla domenica, pur se in edizione ridotta. Siete meno che durante la settimana, il 30%, ma questo significa anche che il 70%, magari collegandosi da casa, continua a dimostrarci il suo interesse.
La settimana scorsa è cominciata con la pubblicazione dei nuovi teaser poster di Harry Potter e il Principe Mezzosangue:
Tre nuovi teaser poster per Harry Potter e il Principe Mezzosangue
Due immagini di Harry Potter e una di Albus Silente: sono le tre locandine del sesto adattamento dai romanzi di J.K. Rowling
LeggiVi abbiamo poi riportato le critiche di Stephen King, maestro del brivido, nei confronti di Stephenie Meyer, autrice in testa alle classifiche di vendite con i suoi romanzi vampireschi adolescenziali:
Altra notizia che ha provocato un notevole impatto è stata la pubblicazione di parecchie indiscrezioni sulle nuove proposte editoriali inerenti Licia Troisi:
Il Mondo Emerso in fumetto e altre novità per Licia Troisi
Un nuovo progetto si affianca ai precedenti successi targati Mondo Emerso di Licia Troisi. E' tempo di fumetti, ma anche di nuovi romanzi e raccolte.
LeggiDi anticipazione in anticipazione, abbiamo alzato il velo su una nuova proposta fumettistica italiana, targata Star Comics:
Rourke: la nuova scommessa della Starcomics
Da Aprile in tutte le edicole una nuova mini-serie a fumetti. Un urban-fantasy, condito con esorcismi e orrore, con appuntamento bimestrale.
LeggiUn altro evento di cui siamo orgogliosi è stata la nostra presenza, mediante una nuova inviata, alla conferenza di presentazione del DVD/Blu-ray di Wall-E, film fantascientifico, ma talmente magico e poetico da essere molto apprezzato anche dai nostri lettori:
La valigia dei sogni: Arriva il DVD/Blu-ray di Wall-E e la Pixar si racconta
Direttamente dalla conferenza stampa di presentazione del DVD/Blu-ray di Wall-E, le impressioni sul futuro della Pixar e molto altro ancora. Nel nome del rispetto per l'ambiente.
LeggiIn seguito alla nostra partecipazione all'evento, siamo riusciti ad ottenere una interessante intervista a uno degli artefici della riuscita artistica del film. il supervisore alle animazioni della Pixar, Alan Barillaro:
La valigia dei sogni: Incontro con Alan Barillaro
Una chiacchierata sospesi tra realtà e immaginazione con il supervisore dell'animazione di Wall-E e Gli Incredibili.
LeggiSempre parlando del mondo dei cartoni animati, abbiamo parlato del ritorno di Wallace & Gromit, ma nelle console di videogiochi:
Wallace & Gromit tornano su PC e Console
Le fantastiche invenzioni dell'inventore appassionato di formaggio e le silenziose reazioni del suo cane tornano ad essere protagoniste dei videogiochi
LeggiSenza trascurare il ritorno di Indiana Jones, sempre nel mondo dei videogiochi:
Indiana Jones torna a maggio
Torna Indiana Jones, ma non nei cinema, bensì nelle console per videogiochi, per rinverdire i fasti delle mitiche avventure grafiche LucasArts.
LeggiMentre ormai manca meno di un mese all'uscita di Watchmen, Zack Snyder già pensa a nuovi progetti:
Ecco i Guardiani di Zack Snyder
Jim Sturgess, Geoffrey Rush, Rachael Taylor e David Wenham daranno voce agli eroici gufi del film animato diretto dal regista di 300 e Watchmen
LeggiNon si poteva non pubblicare con enfasi la notizia di un raduno dei potteriani di tutta Italia, che si troveranno tutti insieme per festeggiare il carnevale:
Harry Potter raduno a Roma
Tutti i Maghi e le Streghe d'Italia sono invitati al Raduno Generale di Harry Potter, che si svolgerà a Roma per festeggiare insieme il Carnevale
LeggiNon ci siamo dimenticati che il quarto film della serie Spider-Man è molto atteso:
Il vostro amichevole Uomo Ragno del Michigan
Aggiornamenti sullo stato di lavorazione del quarto film sull'aracno-supereroe che potrebbe essere al cinema già dal 2011
LeggiL'abbiamo messa come ultima notizia di questo riassunto. Abbiamo messo tutti gli spoiler. Se non volete sapere nulla dei nuovi sviluppi della serie TV Supernatural, la lettura dell'articolo finisce qui. Un caro saluto a tutti.
E non dite che non vi avevamo avvertiti!
Supernatural: nuovi arrivi
Chi non ama gli spoiler si fermi qui e salti questo articolo perché questa volta gli autori di Supernatural hanno deciso di fare le cose in grande
Leggi
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID