Dopo il lusinghiero riscontro di pubblico ottenuto con il primo romanzo, Edizioni Montag decide di puntare ancora su Le Cronache di Davidia, la saga fantasy il cui primo episodio Il Lamento dell’Usignolo è risultato vincitore del premio Regno di Aquilonia 2007 (ora premio Altri Mondi).

Senza rinunciare alle tinte ‘adulte’ di un genere che ormai in Italia viene considerato quasi esclusivamente per ragazzi, questo secondo romanzo è composto da due uscite, di cui la seconda è prevista per settembre-ottobre 2009.

L’autrice:

Laura Schirru è originaria del Friuli ma residente a Campobasso, dove vive, lavora e studia, oltre a scrivere senza pause. Sta raccogliendo ottime soddisfazioni da consensi sempre crescenti nell’ambito della narrativa fantastica – ma il riserbo su quel che arriverà in futuro è al momento totale, fatto salvo per la selezione di un suo racconto per Delos Books  – ed è fermamente intenzionata a completare l’intera saga del ciclo di Davidia. Il problema, parrebbe, è che tale saga non ha una conclusione, effetto collaterale della scelta di scrivere ogni volume come completo e autoconclusivo. L’autrice ritiene che distruggere l’universo da lei creato risolverebbe il problema, ma i lettori discordano.

La "quarta":

Un’antica leggenda narra che per ogni adepto della magia esista il suo Complementare, un doppio che gli sia opposto assoluto e annulli per intero i poteri che i reami dell’Invisibile conferiscono ai loro prediletti. Per un uomo come Haldan Zirgoa di Elunar, erede dei Tre Regni, tale possibilità è una minaccia che va sventata quanto prima, perché colui che sospetta essere il suo Complementare è l’uomo che un tempo chiamava amico e discepolo, e che oggi è il suo avversario più pericoloso.

Laura Schirru, Ombra di Luce, collana Altri Mondi 2009, edizioni Montag 390 pagine, 18 euro

ISBN: 978-88-95478-51-7