Domenica 1 marzo, alle ore 21,30 presso lo spazio Delos BookClub di Second Life, Eliver Delphin organizza un dibattito (via chat) sulle Fiabe di Beda il Bardo, il libricino di J.K. Rowling dato alle stampe lo corso dicembre a scopo benefico.
All''incontro - che si svolgerà via chat testuale - presenzierà Marina Lenti, esperta potteriana autrice dei volumi L'Incantesimo Harry Potter (Delos Books) e Harry Potter a Test (Alphatest).
La discussione partirà dall'esame della fiaba della Fonte della Buona Sorte, solitamente la più apprezzata dai fan e quella in cui l'influenza dell'allegoria alchemica - tema non nuovo alla connessa saga di Harry Potter - si fa sentire maggiormente.
Tuttavia verrà dato spazio anche al libero fluire degli argomenti potteriani correlati, a seconda di come si svolgerà l'interazione fra i partecipanti.
Il Delos BookClub è raggiungibile a queste coordinate:
http://slurl.com/secondlife/Amberaldus/218/242/80
mentre questo è il link dove potete scaricare il programma gratuito per accedere al mondo virtuale di Second Life: http://secondlife.com/support/downloads.php. Ricordiamo che Second Life è riservato a utenti maggiorenni.
Gli utenti di FantasyMagazine che intendessero partecipare, ma si sentissero bloccati per via dell'incapacità di usare Second Life, possono chiedere assistenza postando nell'apposito thread del forum
( http://www.fantasymagazine.it/forum/viewtopic.php?t=12412)
31 commenti
Aggiungi un commentoE avere quelle sei o sette vite di riserva per fare tutto quello che non riesci a fare, anche di ben più importante, durante la giornata-tipo.
Passo. Godetevelo.
Hai mai visto uno totalmente ignaro dell'uso di un PC, che ti chiede di insegnargli i rudimenti? E quando gli dici "fai doppio click col mouse" lui fa:
Click
Pausa
Click
E non succede nulla?
Ti verrebbe mai in mente, non vedendolo viso a viso, che lui non riesce a fare doppio click per quel motivo?
L'inglese, in un paese in cui la scolarizzazione linguistica è bassa, frena eccome. Io stesso, lo leggo abbastanza (parlarlo non se ne parla) eppure fatico... è un ostacolo in più.
Io la smetto... ma tu ce la fai per una volta a non darmi una risposta da avvocato?
Meta, io già devo giostrarmi il pc tempo dell'una vita e di sicuro non ne ho sei, magari, come non le ha Silvio o altri che usano SL. E' ovvio che, siccome nessuno ti corre dietro, ci metti un po'. Ed è altrettanto ovvio che il tempo che impieghi per andare al tutorial lo sottrai a qualche altra attività del tempo libero che impiegheresti cmq (ad esempio, vai al tutorial invece che metterti a leggere per un'oretta, o guardare un film, oppure invece che fare un post sul blog o ingaggiare una discussione su un forum). Ripeto, tu acampi giustificazioni al di fuori di quella che è la tua (unica)giustificazione di base: non sei motivato. Che non è un delitto, per carità. Ma è l'unico tuo limite all'uso di SL.
Cmq inizio a sospettare ce il nome scelto per SL sia la peggiore mossa di marketing della storia, comunica un'idea errata.
Meta, se uno ha i mezzi per andare su SL si presuppone che sappia usare un pc almeno nelle funzioni base, non arrampicarti sugli specchi dai
assolutamente no
E' una risposta da avvocato
no, è solo logica
Ultimo msg.
No... perchè trascura (volutamente) il senso concentrandosi sulla lettera (e rispondendo logicamente solo a quest'ultima).
SL non ha attecchito. E' un fatto. La logica non cambia il fatto.
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID