Non poteva partire meglio la serata inaugurale degli incontri fantasy di Delos BookClub, lo spazio di Delos in Second Life sapientemente gestito dalla padrona di casa, Eliver Delphin.

La Compagnia del Libro, rubrica del canale tv Sat2000, ha infatti dedicato un servizio all'evento, la cui anteprima è disponibile qui sotto, mentre il programma tv andrà in onda questa sera alla 23,25 sul canale 801 di Sky o sul canale 30 del digitale terrestre Rai.

La chiacchierata fantasy si è concentrata sull'analisi della Fontana della Buon Sorte, una delle Fiabe di Beda il Bardo scritte da J.K. Rowling a corollario finale della saga di Harry Potter. Ne sono state esaminate le numerose allegorie alchemiche, presenti sia nel testo che nella relativa illustrazione  (opera della stessa Rowling). Su di essa, oltre ai simboli dei Doni della Morte che legano il libricino al settimo romanzo potteriano, sono presenti, fra l'altro, anche i glifi di cinque dei sette pianeti che presiedono le fasi del cosiddetto Opus volto all’ottenimento della Pietra Filosofale e, con esso, dell’autorealizzazione spirituale.

Ci auguriamo dunque che questo sia l'inizio di una lunga e proficua serie di appuntamenti dedicata ai temi che ogni giorno vi tengono compagnia su FantasyMagazine e a tale scopo vi invitiamo a entrare nel metamondo, in modo da rendere questi incontri sempre più ricchi  interessanti.