Ricerca: «un-racconto-personale»
Crescendo in musica: Pinocchio all'Auditorium di Milano
Continua sabato 15 febbraio all'Auditorium di Milano la rassegna “Crescendo in musica”, cartellone dell’Orchestra Sinfonica di Milano dedicato ai più piccoli, con la favola senza tempo di Pinocchio: le musiche di Fiorenzo Carpi scritte per lo storico sceneggiato di Luigi Comencini fanno da sfondo al racconto scenico ideato da Corrado d’Elia.
LeggiAl via il 31esimo Trofeo RiLL
Fino al 20 Marzo 2025 sono aperte le iscrizioni al 31esimo Trofeo RiLL per il miglior racconto fantastico.
LeggiLe Déluge – Gli ultimi giorni di Maria Antonietta è al cinema
Il convincente racconto corale che narra la prigionia della famiglia reale francese prima dell'esecuzione del re Luigi XVI, è al cinema da oggi.
LeggiGodfall, in libreria
L'esordio letterario di Van Jensen. Un racconto dell'America rurale da una prospettiva inedita.
LeggiIl bosco d’inverno di Susanna Clarke
Dall’autrice bestseller internazionale e pluripremiata di Piranesi e Jonathan Strange & il signor Norrell, arriva un racconto illustrato da Victoria Sawdon.
LeggiPremiazione del XXX Trofeo RiLL per il miglior racconto fantastico a Lucca Comics & Games 2024
Verrà inoltre presentata a Lucca l’antologia Si riparano macchine del tempo e altri racconti dal Trofeo RiLL e dintorni.
LeggiGli occhi della notte a Stranimondi
La nuova antologia personale curata da RiLL esordirà al festival Stranimondi (in programma il prox week-end.
LeggiIneffabile creatura
Un viaggio surreale di introspezione personale tra creature mostruose.
LeggiQuando termina l'attesa
Il nuovo racconto di Valentino Poppi nella collana Strane Visioni Digital di Edizioni Hypnos.
LeggiBlack Sabbath
Un racconto weird on the road, ispirato dalla canzone Black Sabbath, dell'omonima rock band.
Leggi