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Werewolf
Inghilterra, XIX secolo. Antichi miti e spaventose leggende aleggiano attorno alla casata dei Werewolf. Kate, figlia adottiva di Arthur Werewolf, intraprende un viaggio che la porta all'antica dimora di famiglia, là dove tutto é cominciato. Costretta a scontrarsi con superstizioni, cacciatori di licantropi e un cugino dall'umore lunatico, riuscirà Kate a svelare il mistero che avvolge Wildfell Hall e a salvare Jonathan dal suo isolamento?
LeggiCultist Simulator
3 su 5
per PC, Mac, Linux
Ph'nglui mglw'nafh Cthulhu R'lyeh wgah'nagl fhtagn. Che i fan di Lovecraft gioiscano: un gruppo di sviluppatori indipendenti si è preso la briga di programmare un gioco il cui scopo è fondare una setta occulta negli States degli anni Venti… o di impazzire nel tentativo.
LeggiSul fantasy: perché Edoardo Boncinelli stavolta ha dimenticato di essere uno scienziato
Quando si confonde la conoscenza in uno specifico campo con la conoscenza in generale, ovvero i rischi della tuttologia.
LeggiLa pietra del vecchio pescatore
4 su 5
di Pat O'Shea
The Hounds of the Morrigan, 1985, Tea, 2017
Pidge e Brigit contro la Morrigan: Pat O'Shea narra una meravigliosa avventura fra le colline e i miti dell'Irlanda.
LeggiI miti scabri e oscuri della Sardegna di Andrea Atzori
Novità, progetti letterari e… Iskìda; torna su Fantasy Magazine l’autore italiano Andrea Atzori per parlarci del suo ultimo libro e di Iskìda!
LeggiOceania
3 su 5
USA, 2016, Fantasy
di Ron Clements e John Musker
La recensione del film di animazione Walt Disney Animation Studios ispirato ai miti e alle leggende della Polinesia.
LeggiMiti del Nord
4 su 5
di Ingri e Edgar D'Aulaire
1967, Donzelli, 2007
Ingri e Edgar D'Aulaire narrano con parole e immagini storie di Asi e giganti.
LeggiDoom: venti anni di incubi
In occasione del ventennale dell'uscita di Doom, ripercorriamo le principali tappe di questa saga videoludica che ha sconvolto il mondo dei videogiochi e si è imposta nell'immaginario della cultura popolare. Un resoconto assolutamente personale e non obiettivo, da un grande appassionato della saga ma che speriamo possa essere quanto più completo possibile.
LeggiLa bontà di un’opera non sta (solo) nell’originalità: Berserk! (4/4)
Un viaggio attraverso le fonti d'ispirazione a cui Kentaro Miura ha attinto per la realizzazione di Berserk: da miti, folclore, religioni di ogni cultura passando attraverso la letteratura, il cinema, l'arte, i fumetti fino a giungere alla storia.
LeggiLa bontà di un’opera non sta (solo) nell’originalità: Berserk! (3/4)
Un viaggio attraverso le fonti d'ispirazione a cui Kentaro Miura ha attinto per la realizzazione di Berserk: da miti, folclore, religioni di ogni cultura passando attraverso la letteratura, il cinema, l'arte, i fumetti fino a giungere alla storia.
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