Ricerca: «elementi-di-psicopedagogia-nell-antica-scuola-di-hogwarts»
Doom: venti anni di incubi
In occasione del ventennale dell'uscita di Doom, ripercorriamo le principali tappe di questa saga videoludica che ha sconvolto il mondo dei videogiochi e si è imposta nell'immaginario della cultura popolare. Un resoconto assolutamente personale e non obiettivo, da un grande appassionato della saga ma che speriamo possa essere quanto più completo possibile.
LeggiIndagine sull'Orco
5 su 5
di Tommaso Braccini
Il Mulino, 2013
Storie Bizzarre
Una rivista online che offre uno spazio di pubblicazione agli autori esordienti. Una redazione di disegnatori, ludologi, scrittori che offre rifugio e accoglienza a chi stenta a trovarne nell'editoria tradizionale.
LeggiLande di Shannara
Per chi gioca di ruolo, una risorsa dove si può giocare via chat nell'ambientazione del ciclo di Shannara di Terry Brooks
LeggiLa bontà di un’opera non sta (solo) nell’originalità: Berserk! (4/4)
Un viaggio attraverso le fonti d'ispirazione a cui Kentaro Miura ha attinto per la realizzazione di Berserk: da miti, folclore, religioni di ogni cultura passando attraverso la letteratura, il cinema, l'arte, i fumetti fino a giungere alla storia.
LeggiLa bontà di un’opera non sta (solo) nell’originalità: Berserk! (3/4)
Un viaggio attraverso le fonti d'ispirazione a cui Kentaro Miura ha attinto per la realizzazione di Berserk: da miti, folclore, religioni di ogni cultura passando attraverso la letteratura, il cinema, l'arte, i fumetti fino a giungere alla storia.
LeggiLa bontà di un’opera non sta (solo) nell’originalità: Berserk! (2/4)
Un viaggio attraverso le fonti d'ispirazione a cui Kentaro Miura ha attinto per la realizzazione di Berserk: da miti, folclore, religioni di ogni cultura passando attraverso la letteratura, il cinema, l'arte, i fumetti fino a giungere alla storia.
LeggiLa bontà di un’opera non sta (solo) nell’originalità: Berserk! (1/4)
Un viaggio attraverso le fonti d'ispirazione a cui Kentaro Miura ha attinto per la realizzazione di Berserk: da miti, folclore, religioni di ogni cultura passando attraverso la letteratura, il cinema, l'arte, i fumetti fino a giungere alla storia.
Leggi