Ricerca: «il-libro-delle-meraviglie-e-tutti-i-frammenti»
La fratellanza di Luca Di Gialleonardo
Intervistiamo l'autore di una delle collane Fantasy Tales della Delos Digital.
LeggiBattle For Vilegis
Il gioco di ruolo dal vivo interessa a molti ma non tutti hanno a portata di mano la possibilità di praticarlo come si deve. Diamo un'occhiata a una realtà ben organizzata in quel di Roma.
LeggiHalloween da paura
Per provare qualche brivido vero nella notte più infestata dell'anno, ecco un piccolo spaventoso libro di immagini con l'introduzione di David Lynch.
LeggiDisney Infinity
Il gioco che integra il mondo dei giocattoli "reali" con quello dei videgiochi, permettendo ai piccoli di giocare con tutti i personaggi dei mondi Disney.
LeggiNon prima che siano impiccati
3 su 5
di Joe Abercrombie
Before They Are Hanged, 2007, Gargoyle, 2013
Mondi di eroi e naviganti
Il mare è un elemento spesso presente nei nostri pensieri e generalmente amato. Nel fantastico molti eroi hanno avuto a che fare con il mare, e in alcune trame è un elemento predominante. Vediamo di ricordarne qualcuna.
LeggiL'Uomo d'acciaio che non fu. Ovvero: chi odia i reboot?
Riflessioni sullo stato di litigiosità del fandom in un periodo di reboot e remake. In particolare delle riflessioni sull'Uomo d'Acciaio e Star Trek Into Darkness.
LeggiLe Magie di Omnia
3 su 5
di Fabio Cicolani
La Corte Editore, 2012
Quando la fantasy incontra il realismo
Dalla creazione di mondi incantati a quella di mondi sempre più simili al nostro. Le premesse si trovano già in opere di Guy Gavriel Kay, Terry Brooks, Steven Erikson o Robert Jordan, ma è soprattutto con George R.R. Martin, Richard K. Morgan e Joe Abercrombie che sembra essersi aperta una nuova strada per il genere fantasy.
Leggi