Ricerca: «il-ritorno-dei-grandi-antichi-parte-seconda»
Memorie di Ghiaccio (II parte)
5 su 5
di Steven Erikson
Memories of Ice, 2001, Armenia, 2006
Tim Burton
Alla vigilia dell'attesissimo La sposa cadavere, ripercorriamo la carriera di uno dei talenti più poetici e visionari del cinema hollywoodiano, un regista che ha regalato al cinema fantastico una serie incredibile di grandi film
LeggiIl Signore degli Anelli - Il ritorno del Re - Special extended dvd edition
5 su 5
DVD vendita - 4 dischi
The Lord of the Rings - The return of the King, Nuova Zelanda - USA, 2004, Fantasy
di Peter Jackson con Elijah Wood, Ian McKellen, Ian Holm, Sean Bean, Viggo Mortensen, Cate Blanchett, Christopher Lee, Liv Tyler, Orlando Bloom
28. Punto e a capo 1
Riparto dall’affermazione iniziale su ciò che sarà questa, più breve, seconda parte.«Credo sia importante non dar mai nulla per scontato e, sebbene estenuante, rimettersi in gioco di continuo. Proprio a partire da questo presupposto, in questa seconda parte tenterò di confutare quanto detto nella prima.»
LeggiIl Signore degli Anelli - Il ritorno del Re
4 su 5
DVD vendita - 2 dischi
The Lord of the Rings - The return of the King, USA - Nuova Zelanda, 2003, Fantasy
di Peter Jackson con Elijah Wood, Ian McKellen, Viggo Mortensen, Liv Tyler, Sean Astin, Cate Blanchett, John Rhys-Davies, Bernard Hill, Billy Boyd, Dominic Monaghan, Orlando Bloom, Hugo Weaving, Miranda Otto, David Wenham, Karl Urban, John Noble, Andy Serkis
25. Onestà intellettuale 2
Per introdurre questo nuovo capitolo cito me stesso: «Apprezzate la revisione: è la parte più razionale e meno divertente del processo di scrittura, ma è il mezzo che migliora la vostra creatività.»
Leggi24. Il mestiere dell'arte
Con questo capitolo comincio a riflettere un po’ sulla revisione, gettando un ponte che colleghi quest’ultima parte di Un nuovo mondo a quella sui dialoghi e a tutte le precedenti.
LeggiRitorno dal Polo Nord
Uno sguardo alla prima convention romana di Giochi di Narrazione
Leggi20. Di scena in scena
Questo capitolo può avere senso e non averlo, a seconda del tipo di romanzo che state scrivendo. Tutto dipende dal tipo di narrazione che avete scelto, se lineare o no.
Leggi