Ricerca: «la-mia-prima-volta»
Venti di Morte - Prima Parte
3 su 5
di Steven Erikson
Reapers Gale, 2007, Armenia, 2010
Terry Brooks – Prima parte
La prima parte della nostra lunga chiacchierata con Terry Brooks: la saga di Shannara, il Verbo e il Vuoto, l'inizio della sua carriera e le prime anticipazioni sui suoi prossimi progetti. Molto altro a seguire nella seconda parte dell'intervista…
LeggiSteampunk, ovvero “come sarebbe stato diverso il passato se il futuro fosse accaduto prima”
Il Fantastico a Vapore: nascita, crescita e oltre
LeggiIncontro con Alice Montanaro e Gianandrea Siccardi
Accogliamo per la prima volta su Fantasy Magazine gli autori della Profezia di Arsalon.
LeggiOnyx Boox60
Prosegue l'indagine nel mondo degli ebook. Questa volta parliamo di un modello di fascia alta, con molte caratteristiche integrate
LeggiIncontro con Reverdito
Per la rubrica sull'editoria fantastica, questa volta abbiamo intervistato Raniero Reverdito, vicedirettore editoriale di Reverdito Editore
LeggiModena Fantasy 2010: il resoconto di un sogno
Impressioni ed emozioni dalla prima edizione di un festival con tante ambizioni
LeggiCome diventare un lupo mannaro
Elliot O’Donnell (1872-1965) è un autore irlandese noto soprattutto per le sue ghost-stories. Dichiarò di aver visto il suo primo fantasma a cinque anni, nell’antica casa di famiglia a Limerick. Fu come un presagio del suo futuro. Da allora ebbe decine di incontri con gli spettri. È stato il più famoso cacciatore di fantasmi di sempre. Prima di intraprendere la sua attività di “indagatore dell’incubo” viaggiò negli Stati Uniti, e fu poliziotto a Chicago durante la rivolta del 1894.
Pubblichiamo un breve estratto del suo Come diventare un lupo mannaro per gentile concessione di Mattioli1885. Riproduzione riservata.
Tessitori di Sogni – Lucca WorkShow 2009
Un bilancio del Lucca WorkShow 2009, aperto ai giovani artisti selezionati per Tessitori di Sogni: gli incontri con lo scrittore Moorcock e gli illustratori Robert Gould e Donato Giancola
LeggiI sogni son desideri: Lucca Comics & Games 2009
In attesa dell'edizione 2010, la prima parte del reportage di un gioco durato quattro giorni
Leggi