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Il basilisco
Il re dei serpenti, che uccide con lo sguardo.È antico quasi quanto la civiltà umana, è stato la personificazione del Demonio stesso.E forse la parte più infima della nostra anima
LeggiCinema fantastico: suggerimenti di percorso 4, Il paese delle meraviglie
Un insolito, divertente e commovente film fantastico per la più grande coppia comica del cinema
LeggiRoald Dahl e la Fabbrica di cioccolato
Il mondo ideale di qualunque sognatore tutto immerso all'interno della fabbrica dei nostri sogni
LeggiPercorsi di cinema fantastico: suggerimenti di percorso 2
"I racconti della luna pallida d'agosto", il più grande film fantastico giapponese e forse uno dei più bei film mai prodotti
LeggiL’astronomia della Terra di Mezzo
“Naturalmente la narrazione viene al primo posto, ma suppongo che la solidità di un mito si misuri anche con la capacità di resistere a un’analisi razionale” J.R.R. Tolkien
LeggiOnce upon a time (Unicorn, ed.orig. Atlas Games)
Racconta la tua fiaba, in fretta, prima di tutti gli altri
LeggiElaborazione Guerzoni
Dove si scopre come il rock possa nuocere all’informatica e si capisce che la pazzia non è una peculiarità soltanto umana; e dove mele, pillole e torte hanno la capacità di rovinare la digestione e di indispettire i virus.
LeggiCaniserpenti
Racconto di Luca Zaffini
Confucio era convinto che i morti dispongono di un’autorità che può essere invocata solo dai loro nobili discendenti. Il filofoso Mo Tzu, suo contemporaneo, sosteneva al contrario che gli spiriti sono agenti del cielo, custodi di una giustizia oggettiva e universale, e che hanno facoltà di compensare le manchevolezze della giustizia umana. Qui scopriamo che Confucio non era infallibile.
Leggi19. A piccoli passi
Scelto il ritmo a cui batterà il vostro romanzo, non ci resta che capire bene cosa è importante di un singolo battito, affinché si armonizzi con gli altri.
LeggiL'arco
Racconto di Ruggero Scalzo
Per certi racconti è tutta questione di ritmo. Se leggi troppo velocemente superi la sostanza e non capisci. Se leggi troppo lentamente la sostanza è già più avanti e non capisci. Per certi racconti occorre sintonizzarsi con la giusta cadenza, quella che permette alla sequenza di parole si concedersi come mantra, di trasformarsi in musica. Per questo racconto è così.
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