Ricerca: «le-realta-in-gioco-storie-straordinarie-per-vite-ordinarie»
Gli scrittori e i Giochi di Ruolo
Il Gioco di Ruolo può aiutare uno scrittore? Un'analisi dettagliata di come i GDR possono influenzare gli scrittori di fantasy, e non solo loro
LeggiIl cimitero senza lapidi e altre storie nere
4 su 5
di Neil Gaiman
M is for Magic, 2007, Mondadori, 2007
Neil Gaiman a Mantova
Nel corso del Festivaletteratura Gaiman ha parlato di Stardust e dei progetti futuri
LeggiIl drago come realtà
3 su 5
di Silvana De Mari
2007, Salani editore
Il Gioco dei Giochi: Dungeons&Dragons Parte terza: la Rinascita e la Conquista del mondo
Termina con questo articolo la nostra retrospettiva su Dungeons&Dragons, il gioco di ruolo più famoso, conosciuto e diffuso di tutti i tempi.
LeggiIl Gioco dei Giochi: Dungeons&Dragons – parte seconda
Continua il racconto di quello che è stato “il gioco più diffuso che sia mai stato ideato”. Concezione, Meriti, Ambientazioni
LeggiIl Gioco dei Giochi: Dungeons&Dragons – parte prima
Una rubrica sui giochi di ruolo non può prescindere da quello che è considerato il capostipite e il fondamento del genere. Storia e gloria del gioco di ruolo più famoso di tutti i tempi
LeggiUno Sguardo nel Buio: La Rappresentazione dell’Avventura Fantastica
Storia editoriale e recensione dell’affascinante gioco di ruolo tedesco pubblicato dalla EL alla fine degli anni ‘80
LeggiSpeciale pirati 3: Leggende dei Sette Mari
Storie di fantasmi e terrebili demoni del mare. Racconti all'ombra di un barile di rhum, mentre qualcosa emerge là, vicino alla baia; e non è una creatura mortale
LeggiPtolus – City by the Spire – (Malhavoc Press)
Dal coautore di Dungeons and Dragons, la campagna originale utilizzata per il test del gioco presentata in formato deluxe
Leggi