Ricerca: «topolino-e-l-italia»
Fumo di China n.280 in edicola e fumetteria
L'Uomo Mascherato, l'intervista ad Adriano Barone e l'omaggio ai 90 anni di Topolino nel nuovo numero della storica rivista di critica fumettistica.
LeggiCon Disney, il cinema entra al Niguarda di Milano
All’ospedale Niguarda di Milano è arrivato Topolino e ha portato con sé una vera e propria sala cinematografica. L’iniziativa MediCinema è pensata per offrire qualche momento di svago per i pazienti e le loro famiglie, senza escludere i possibili effetti terapeutici.
LeggiAuguri a Topolino per i suoi 90 anni
I festeggiamenti in edicola con un numero speciale da collezione del settimanale edito da Panini.
LeggiIl fantastico a BookCity Milano 2018
Dal 15 al 18 novembre oltre 1300 incontri per parlare di libri. Ve ne segnaliamo alcuni dedicati al fantastico tra i quali Mirror Mirror, con il nostro curatore Emanuele Manco tra gli ospiti.
LeggiTolkien, mito e modernità di Patrick Curry finalmente in Italia
Tolkien, mito e modernità di Patrick Curr, uno dei i primi saggi che ha analizzato criticamente le opere di Tolkien, è arrivato in Italia.
LeggiLe nebbie di Avalon di Marion Zimmer Bradley ritornano in libreria
Prima parte per le Nebbie di Avalon di Marion Zimmer Bradley, pubblicato per la prima volta in Italia in versione integrale.
LeggiLucca Comics & Games 2018: Pandemic – The fall of Rome
Gli autori del gioco da tavolo Matt Leacock e Paolo Mori spiegano i retroscena del nuovo gioco della serie.
LeggiAl via la ricerca scientifica sui giochi. L'annuncio a Lucca Comics & Games
Lucca Crea Srl e Scuola IMT Alti Studi Lucca danno vita al Game Science Center. Un esperimento unico in Italia per studiare il gioco con approccio scientifico.
LeggiIan Livingstone a Lucca Comics & Games 2018
Il padre del libro-game ospite in Sala Ingellis per parlare della sua carriera e di come abbia creato un nuovo genere di gioco e di libri.
LeggiIl primo convegno italiano dei GdR a Lucca Comics & Games
Per la prima volta in Italia, alcuni esponenti della realtà dei giochi di ruolo si sono confrontati per delineare le caratteristiche dei GdR "Made in Italy" e tracciare le linee guida per aumentare il prestigio dell'offerta ludica nostrana.
Leggi