Notizie: Dall'estero (pagina 12)
Addio a David Bowie, il Re dei Goblin
Era gravemente malato il cantante/attore, musicista e artista poliedrico che ricordiamo come Jareth il Re dei Goblin del film Labyrinth.
LeggiGeorge R.R. Martin: The Winds of Winter non è ancora finito
In un post molto schietto del suo blog George R.R. Martin ha affermato di aver "bucato" la scadenza del 31 dicembre 2015 che avrebbe consentito al romanzo di uscire prima della sesta stagione della serie TV avvisando: la sesta stagione potrebbe contenere spoiler del romanzo ma ci saranno anche molte differenze.
LeggiIn una galassia non così lontana… l’Irlanda sente il risveglio della Forza
Un’isola al largo della costa sud-ovest irlandese è stato uno dei set di Star Wars: il risveglio della Forza.
LeggiI viaggi-esperienza del 2016: 8 proposte per sentirsi esploratori
Otto itinerari selezionati dai i consulenti CartOrange per i propri viaggi su misura. Dagli incontri con gli orsi in Alaska a quelli con le tartarughe in Oman, dall’avventura naturalistica sulla Sierra Maestra alla visita di Yangshuo in zattera, le esperienze per trasformarsi da turisti a viaggiatori
LeggiIl film su Han Solo sarà l'ultimo di Lawrence Kasdan per Star Wars
Quattro film sono più che sufficienti per lo sceneggiatore di L'Impero colpisce ancora e Il ritorno dello Jedi, che dopo Star Wars: il risveglio della Forza sta lavorando al film antologico sulla giovinezza del famoso contrabbandiere corelliano.
LeggiHan Solo è ancora una canaglia: parola di Harrison Ford
L'interprete dell'iconico contrabbandiere corelliano rassicura i fan sulla caratterizzazione del suo personaggio in Star Wars: il risveglio della Forza.
LeggiAscoltate l'epopea di Gilgamesh in lingua (quasi) originale
Il mito dell'eroe Gilgamesh non perde il suo fascino e il poema che ne racconta le gesta è considerato un testo seminale per la narrativa fantastica moderna. Grazie a un'iniziativa dell'Università di Londra, è possibile ascoltare in akkadico antico parte del poema.
LeggiBob Kane riceve una stella sulla Hollywood Walk of Fame
A tre giorni dal centenario della sua nascita, il co-creatore del Cavaliere Oscuro fa il suo ingresso ufficiale tra le più grandi celebrità di Hollywood ricevendo una stella sulla famosa passeggiata del distretto di Los Angeles. A introdurre la cerimonia Zack Snyder, regista del prossimo Batman v Superman: Dawn of Justice, e il fumettista e co-publisher di DC Entertainment, Jim Lee.
LeggiLe animazioni di Terry Gilliam per Monty Python e il Sacro Graal
In occasione del quarantesimo anniversario torna al cinema, purtroppo solo all'estero, il film del gruppo comico britannico. E nel Blu Ray compare un piccolo gradevole regalo.
LeggiIl contest Endgame ha un vincitore
Il segreto di 500.000 dollari del romanzo di James Frey e Nils Johnson-Shelton è stato svelato.
Leggi